Deformazione del modello – Aggiungere un angolo di spoglia
Utilizzando la deformazione guidata (target driven deformation), questo filmato mostra come applicare 2 gradi di spoglia al modello mantenendo il foro interno verticale ed il raggio del raccordo della paletta.
Deformazione del modello – Curve Target Driven Curves
Utilizzando la target driven deformation, questo filmato mostra come un modello solido 2D può essere deformato per farlo combaciare con una superficie predefinita utilizzando la sezione.
Deformazione del modello – Ritorno elastico (Springback)
Utilizzando la target driven deformation, questo filmato mostra come un pannello complesso di lamiera può essere modificato utilizzando le curve per compensare lo spiegamento parziale o il ritorno elastico (springback).
Deformazione del modello – Elasticità del dito pollice (Toe Spring bending)
Utilizzando la bending deformation, questo filmato mostra come un modello 3D di una soletta di scarpa può essere modificata per compensare l’elasticità del dito pollice (toe spring). Utilizzando quindi la target driven deformation, la soletta viene “graduata” in modo da poter creare facilmente un modello per un’altra taglia.
Deformazione del modello – Stiramento
Utilizzando la deformazione Stiramento, questo filmato mostra come un modello solido può essere stirato per creare un modello con dimensioni diverse. Il filmato mostra anche il risultato di più punti di applicazione sulla geometria finale.
Deformazione del modello – Ritorno elastico complesso
Utilizzando la target driven deformation, questo filmato mostra come un largo e complesso pannello per automotive può essere modificato per compensare il ritorno elastico. Il filmato mostra come la curvatura della geometria può essere mantenuta mantenendo gli angoli di superficie.
Deformazione del modello – Torsione
Utilizzando la deformazione torsione, questo filmato mostra come si può applicare una torsione ad un modello di una bottiglia per aggiungergli dettagli estetici.
Deformazione del modello – Reverse Engineering
Utilizzando la target driven deformation, questo filmato mostra come VISI è stato usato per creare un nuovo modello di prototipo di una console pur mantenendo i fori pre-definiti e adattando la geometria dell’impugnatura.
Deformazione del modello – Piega
Utilizzando la Piega, questo filmato mostra come piegare il manico di un cucchiaino e come la definizione della curvatura crei una perfetta transizione della geometria.